FESTA SOCIALE CON TANTE NOVITÀ
Si conclude l’anno agonistico 2019 con la consueta cena sociale presso il ristorante New Horizon di Lonato.
Una serata piacevole dove abbiamo avuto il piacere di presentare i nuovi atleti arrivati (ad oggi più di 20) e di premiare gli atleti che si sono distinti nell’anno con i loro risultati.
Tra i nuovi atleti tesserati due allieve che sono tra le più forti a livello nazionale (Sonia Monieri e Anna Maccagnola), 10 atlete master che arrivano dalla Virtus Castenedolo (Fausta Quilleri, Perlina Fusi, Paola e Pita Pasini, Grace Tong, Stefania Rossetti, Monica Alghisi, Silvia Cattaneo, Liliana Dalsass e Barbara Ferrarini), Simona Piovani mezzofondista e nostra nuova consigliera e ultimo arrivo per Antonella Giancaspero.
Nel settore maschile Christopher Aderenti, Mattia Franzoni, Nicola Gennari, Mauro parolini, Fabio zubani e il marciatore Antonio sanseverino.
Cosa aspettarsi di meglio quest’anno?
Subito gli obiettivi son cambiati e non vediamo l’ora di andare a conquistare i campionati di società master femminile a livello nazionale, partecipare ai campionati italiani di cross, pista e strada e mantenere alto il livello del settore giovanile con l’ottimo lavoro degli allenatori Enzo manganoni Laura Avigo e Pierangelo Avigo.

JOANNA E LIA VITTORIOSE NELL’ULTIMO CROSS DELL’ANNO
Si conclude nel migliore dei modi l’anno 2019 sportivo agonistico delle nostre due atlete che conquistano la vittoria per Joanna Drelicharz in quel di Boffalora Ticino e di Lia Tavelli a Treviglio entrambi nella prova di cross.
I percorsi di questi cross sono stati molto insidiosi dovuto ad un meteo poco clemente ma tutto ciò non ha fermato le performance di Jo e Lia che continuano a ottenere risultati eccellenti in queste gare regionali.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, scarpe, bambino, spazio all'aperto e natura
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi

Domenica 22 Dicembre alle ore 15,00 si svolgerà la seconda edizione della Christmas Run, in collaborazione con Proloco di Lonato e il gruppo sportivo Sedena. Il ritrovo è fissato per le ore 14,00 presso la chiesa di Sant’Antonio e il percorso sarà molto caratteristico perchè si snoda per il perimetro delle mure antiche di Lonato. Il circuito è di circa 2,3km e si accettano le iscrizioni fino a pochi minuti prima della partenza. Non mancate 🙂 🙂 🙂

In una giornata fredda invernale, si sono scaldati i motori gli atleti in un bellissimo percorso di 1km da ripetersi 5 volte. Percorso omologato e ottima l’organizzazione.
Vincitore al maschile Cavagna Alain col tempo di 14’50, mentre nelle donne assolute, Lia in completa solitudine, chiude la sua prova in 18’14 portandosi così in graduatoria nazionale al quinto posto comandata da Sara Dossena.
Complimenti a Lia che diventa la migliore atleta bresciana nella specialità dei 5000 anno 2019 e ricordiamo anche al terzo posto in graduatoria nella specialità maratonina A, dietro a Radaelli Silvia e Giudici Gloria.

Si completa quest’anno, la 41’s Cup Atletica Lonato, e nelle 45 prove previste per acquisire punti di partecipazione, Stefano Avigo con 19 prove e Lia Tavelli con 21, si aggiudicano questa sfida interna di società. A completare il podio maschile, troviamo al secondo posto con 12 prove Luca Ferrarini (vincitore lo scorso anno) e al terzo posto con 10, Christopher Bortolotti che riesce nell’ultima parte di stagione a raccimolare i punti necessari per salire sul podio. Nel settore femminile invece, Laura Avigo la spunta con 15 prove su Joanna Drelischarz con 14. A completare la classifica femminile “Penny” Polver quarta con 13 prove e poi a 11 abbiamo Giuly Ceola e Francesca Barone.

In occasione della cena sociale del 22 dicembre, ci saranno le premiazioni anche per questa nostra sfida interna oltre a chi ha ottenuto nell’anno 2019, risultati di rilievo a carattere nazionale e internazionale.