A Sabbioneta il 12 Febbraio 2023, si sono svolti i Campionati Regionali Master Individuali di Cross 2023, e Lia Tavelli toglie un pò di polvere e un pò di ruggine e si rimette in gioco partecipando, appena la piccola Lila lo concede, nelle varie manifestazioni in corso e dopo un lungo digiuno riesce ad indossare la maglia del titolo regionale cross nella categoria SF40 messa in palio.

Percorso molto bello, filante e veloce, intorno alle vecchie mura della Città di Sabbioneta, Lia riesce nel suo intento a mantenere dall’inizio fino alla fine la posizione di testa nella sua categoria respingendo qualsiasi tipo di attacco delle sue avversarie. Per lei una vittoria che le da motivazione per continuare la sua crescita post gravidanza per poter raggiungere di nuovo il suo super stato di forma dell’anno 2021 dove fece registrare crono molto importanti nei 5000m e 10000m, e il titolo italiano vinto su strada a Treviso.

Samuele, classe 2007 quindi primo anno nella categoria Allievi, sta facendo registrare risultati molto importanti sia nel giro di pista che nei prati (cross) e per lui si prospetta un anno ricco di risultati.

A Padova qualche settimana fa, ferma i crono nei 1500 in 4’16″38 e negli 800 un sontuoso 2’02″91 che lo mette già in “pista” per poter raggiungere con facilità i minimi di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria.

Stamane nella prova del Cross giovanile in quel di Bedizzole, vince con facilità e conferma lo stato di forma e sarà ora compito del nostro tecnico/presidente Laura Avigo a gestire le prossime gare di Samuele. Stamattina con piacere, nella nebbia, segnaliamo altri nostri piccoli atleti, che si sono cimentati nelle proprie categorie e sono: Gorlani Wintana, Peri Bianca, Donzelli Bianca (nella categoria esordienti), Venturi Leonardo (esordienti maschile) e Bicelli Cesare (cat. ragazzi)

https://www.fidal.it/calendario/I-CROSS-GIOVANILE-DI-BEDIZZOLE/REG30797

11/02/2023: nella giornata dei campionati regionali indoor di prove multiple per le categorie assolute, si sono svolte anche delle gare di contorno e nei 1500m, Alessio Avigo, migliora ancora il suo tempo portandolo a 4’14″59 in una serie dove si è registrato un tempo di assoluto rilievo (vincitore Filippi Giovanni in 3’43). Bravo il nostro migliore mezzofondista della squadra che sta facendo un graduale miglioramento e lo attendiamo alle prossime gare.

Cellatica: Bellissima manifestazione al cross “Villa Breda “egregiamente organizzato dall’Atl.Cellatica in una giornata fredda ma nello stesso tempo soleggiata, in cui hanno visto partecipare centinaia di atleti master e assoluti su un percorso filante e tecnico per le tante varianti del percorso.

Prova CDS master e noi abbiamo preparato a puntino una squadra femminile affiatata anche se con delle assenze importanti, ma l’obiettivo finale è stato una seconda piazza dietro all’Atletica Paratico per solo due punti. La vittoria ci è sfuggita per un soffio ma questo dimostra che non occorre avere la quantità ma è sufficiente a volte avere la qualità come arma vincente.

prova super per Avigo Laura, Tavelli Lia e Barone Francesca che vincono le proprie categorie SF55/40/65. Non da meno Perlina Fusi, terza SF55, Joanna Drelischarz quinta SF45, Francesca Galli nona SF45 e Anna Franzoni settima nella categoria SF65.

Nella prova maschile, Stefano Avigo SM50, giunge decimo nei tre giri del percorso pari a 6000mt.